Il dottor Messinetti è specializzato in oftalmologia ed esegue interventi di chirurgia laser per la cura di disturbi comuni o particolari a carico dell'apparato visivo.

La struttura può contare su macchinari computerizzati di ultima generazione per le attività di diagnostica.

Il dott. Messinetti ha una vasta esperienza certificata della chirurgia oculare nel suo complesso (in particolare ha eseguito personalmente più di 10.000 interventi di cataratta e di altre patologie oculari) nonchè interventi di chirurgia refrattiva e del distacco di retina.

cura delle ametropie
Lo studio

Lo studio oculistico del dottor Rosario Messinetti è divenuto negli anni un punto di riferimento per la cura dei disturbi e delle malattie oculari in tutta la provincia di Piacenza.

L'ambulatorio vanta una grande esperienza in chirurgia della cataratta, oltre a mettere a disposizione della clientela molteplici esami specifici per la diagnosi di patologie oculari di qualunque tipo.

esami oculistici
I disturbi della vista

Lo studio tratta la diagnosi e la cura delle ametropie più comuni, come la miopia, l'ipermetropia o l'astigmatismo, tramite terapie correttive o chirurgia.

Vengono poi trattate malattie neuro-retiniche più specifiche, come l'occlusione delle arterie o il distacco della retina, insieme ad altre patologie con incidenza sull'apparato circolatorio e sul microcircolo.

L'ambulatorio è, infine, specializzato nelle patologie a carico del cristallino, come la cataratta e la presbiopia, della cornea e del corpo vitreo.

Share by: